L’enoturismo è ormai un aspetto tutt’altro che secondario nella vita e nell’economia delle aziende del vino. Per le cantine del Chianti questo è più che mai vero dal momento che l’area, celebre in tutto il mondo sia per le sue dolci colline, i borghi, i paesaggi struggenti ma anche per il vino Chianti, si trova in una posizione privilegiata tra due città d’arte come Firenze e Siena.
Aprire le porte di Fattoria Montecchio, delle sue cantine in questo senso, rappresenta quasi un dovere, un’opportunità per permettere agli appassionati di vino e di Chianti Classico in particolare, di scoprire i luoghi in cui nasce, di toccare con mano i segreti della produzione dei vini più amati e di visitare una delle storiche cantine del Chianti Classico.
Potrete fare una passeggiata tra i filari per vedere da vicino i vigneti di Sangiovese e degli altri importanti vitigni del Chianti Classico, continuare con una visita in cantina tra le botti e le barrique, proseguire con una visita al Frantoio e all’antica Fornace.
Concludendo, inevitabilmente, in una delle sale degustazione pensate dalla famiglia Nuti per assaggiare i prodotti dell’azienda, dal vino all’olio, scegliendo tra i diversi pacchetti, pensati per coppie, appassionati o gruppi di amici.
Siamo lieti di organizzare tour e visite per gruppi da 2 a 60 persone, con visita guidata alle cantine, visita al Frantoio, degustazione dei nostri vini e olio extra vergine di oliva e, su richiesta, visita dell’Antica Fornace.
Tutte le degustazioni a Montecchio si svolgono in esclusiva nella nostra sala e sono personalizzabili.
È possibile scegliere la tipologia di degustazione e assaggiare le nostre diverse tipologie di vino, il nostro olio extra vergine di oliva, il vin santo del Chianti Classico, la Grappa di vinacce del Chianti Classico, il nostro miele.
Al termine della degustazione, i clienti avranno la possibilità di acquistare direttamente i prodotti prescelti nel nostro punto vendita.
Possiamo spedire con corriere privato in tutto il mondo.
Per le visite e le degustazioni è richiesta la prenotazione.