×

Agriturismo

Se il Chianti è uno dei territori più ambiti e amati dai turisti di ogni angolo del mondo, un motivo, evidentemente, c’è.
Anche più di uno: borghi antichi in cui perdersi, i paesaggi con le tipiche colline del Chianti Classico che tolgono il fiato, prodotti gastronomici inimitabili.

Tutto questo e molto di più si ritrova a La Papessa, l’agriturismo di Fattoria Montecchio, dove oltre alla cornice da incanto di un tipico agriturismo nel Chianti potrete godere delle molte attrattive della Fattoria: la Cantina, il Frantoio, la Fornace e molto altro.

Abbarbicato sulla collina più alta dell’azienda, l’agriturismo La Papessa domina l’antico borgo medievale di San Donato in Poggio (tra Firenze, Siena e San Gimignano), circondato dai vigneti dell’azienda.

Deve il suo nome ad una signora, una contadina, vissuta nel secolo scorso, dal carattere forte e indipendente, che per decenni si è presa cura del podere, e che ancora oggi viene ricordata dagli anziani del paese con il soprannome “La Papessa”.

Il podere che ospita gli appartamenti è diviso in due costruzioni distinte, interamente in pietra, e se d’estate la piscina diventa il centro del relax, il barbecue sotto gli alberi supera la stagionalità, mentre i percorsi di degustazione dei vini e dei prodotti di Fattoria Montecchio vi faranno vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile.

 

Tour & Tasting

Prenota

La Papessa

L'agriturismo